Prontodentista.itProntodentista.it

Ricerca

Homepage


Pagina « 1 2 3 4 5 »

lunedì 0 8 febbraio 2016

Ho portato mio figlio di quasi 4 anni a fare una visita dal pediatra il quale mi ha detto che arcata inferiore non combacia con l'arcata superiore. Devo portarlo dal dentista cosi' piccolo? Quali problemi potrebbe portarsi dietro? Premetto che il ciuccio ha smesso di prenderlo a 2 anni.

E' sicuramente un bene che suo figlio non usi più il ciuccio, ma questa non è l'unica causa delle malocclusioni. Oltre a fattori esterni, come il ciuccio appunto, vi sono fattori strutturali come dimensione e posizione delle ossa mascellari. Ritengo che anche se piccolo sia opportuno che porti il bimbo a fare una visita specialistica, anche solo per essere pronto ai tempi che le verranno indicati per eventuali interventi ove necessari. In genere l'età in cui si inizia una prima e breve terapia ortodontica è intorno ai 6 anni.

martedì 1 9 gennaio 2016

Mio figlio ha 7anni e ha due denti cariati, uno addirittura con un buchetto. Sono posti nella parte posteriore della bocca in basso . Come alleviare il dolore aspettando che cadano perché sono da latte?

Il dolore puo essere alleviato curando i denti anche se di latte, anche perchè bisognerà aspettare i 12 anni prima di permutare tutti i denti .

venerdì 2 7 novembre 2015

Buonasera, mi sono recata da un dentista per via di una carie. Il medico ha fatto l'iniezione anestetica perché mi faceva male il dente e da quel momento il dente ha cominciato a muoversi, al punto tale che deve essere tirato. Cosa è successo al mio dente? E' normale che una persona vada a curare una carie, neanche tanto grave, si ritrovi con un dente da tirare?

quanto racconta mi sembra strano, non è mai successo che dopo un'anestesia il dente diventa mobile

martedì 1 0 novembre 2015

Mio figlio di 6 anni ha perso l'incisivo da latte che si muoveva da molto..è rimasta però un pezzetto di carne sporgente! Cosa devo fare? Andrà via da sé o bisogna intervenire?

Sarebbe opportuno effettuare una visita di controllo per verificare che la permuta stia procedendo correttamente. Nel frattempo può fargli fare degli sciacqui con blando colluttorio per qualche giorno in modo da tenere ben pulita la bocca ed evitare sovrapposizioni di processi infiammatori durante la permuta.

giovedì 2 9 ottobre 2015

Dopo un devitalizzazione e l'applicazione di una capsula del penultimo molare inferiore, è saltata l'otturazione del molare accanto. Il mio dentista ha provato a ricostruirlo già 2 volte, ma dopo pochi giorni l'esito è stato negativo. C'è un'altra soluzione alla capsula?

sarà oppportuno rivedere il lavoro fatto o controllare se fare una ricostruzione protesica

Pagina « 1 2 3 4 5 »

Indietro