Prontodentista.itProntodentista.it

Ricerca

Homepage


Pagina « 1 2 3 4 5 6 7 »

martedì 1 9 maggio 2015

Ho 32 anni e sono stato dal dentista la scorsa settimana per un controllo sulle carie, dopo che lo scorso anno, avendo riscontrato tre carie, mi sono stati applicati tre intarsi. Dal controllo non è emersa alcuna nuova carie, ma il dentista mi ha detto che vorrebbe applicarmi 5 sigillature, per prevenire le carie. Poiché in Internet leggo che le sigillature vengono applicate ai bambini, Le chiedo: sono utili anche per gli adulti? La spesa che sosterrei è giustificata?

Certamente la tecnica della sigillatura è nata per la prevenzione delle carie dei bambini , per ovvi motivi di difficoltà degli stessi a mantenere un regime igienico sufficente. Salvo indicazioni particolari , (ad es. solchi profondi) ,suggerirei solo dei controlli periodici , quasi sempre gratuiti.

martedì 2 8 aprile 2015

la mia bambina di 5 anni e 8messi ha perso un incisivo superiore.si dondolava abbastanza ma praticamente l ha rotto tirando il tappo di una bottiglia del aqua per bimbi.Il mio dubbio ...è caduto normalmente o si e rotto visto che non e rimasto il buco nella gengive anzi,sembra che ci sia qualcosa di morbido li sotto...???non e che il dentino si e rotto ed e rimasto un pezzo nella gengive insieme alla radice?cosa devo fare ?

Molto probabilmente il dente è caduto normalmente, senza residui rimasti in bocca

martedì 2 1 aprile 2015

sarebbe per me cosa gradita conoscere i tempi di azione degli zuccheri semplici (dolci) sullo smalto dentale per la formazione della carie? Il rischio carie quanto è elevato se si dimentica saltuariamente di spazzolare i denti dopo l'assunzione di cibi dolci a metà giornata?

Già dopo le 24 ore gli zuccheri inizino il ruolo "ruolo. Sono le sostanze nutritive preferite dai batteri sono gli che li trasformano in acido lattico che è in grado di aggredire lo smalto dentale e causare la carie. E' corretto spazzolare i denti dopo ogni pasto al fine di eliminare tutti i residui alimentari.

martedì 3 1 marzo 2015

sono all'estero ed ho fatto la devitalizzazione sul dente del giudizio sinistro, ed un otturazione su quello subito accanto, chiuso con pasta bianca e non con ceramica. Il dente del giudizio non fa più male, ma quello otturato si. Non mi hanno dato nessun antibiotico, volevo sapere se è normale e se c'è qualcosa che posso fare.

Se il dolore dovesse persistere si consiglia di tornare a visita odontoiatrica.

martedì 1 7 marzo 2015

Qualche sera fa lavando i denti della mia bimba di 26 mesi,ho notato che nella parte posteriore di un incisivo laterale,ha una riga marrone/giallognola e su quello di fianco centrale un puntino dello stesso colore.Sul davanti invece dello stesso centrale ha due piccolissime macchioline marroni/arancioni. Cosa può essere?

potrebbe essere del tartaro

Pagina « 1 2 3 4 5 6 7 »

Indietro