Prontodentista.itProntodentista.it

Ricerca

Homepage


Pagina « 1 2 3 4 5 »

lunedì 0 8 febbraio 2016

Su internet viene consigliato l'utilizzo del carbone vegetale, come metodo fai da te, per lo sbiancamento dei denti. E' realmente efficace? Ha contro indicazioni?

Questo tipo di prodotto non rientra in alcuna procedura clinica sperimentata da quello che mi risulti. Dunque non posso darle una risposta scientificamente supportata. La mia sensazione è che non possa influire se non per il potere abrasivo. Come il bicarbonato o similari. Attenzione però perchè usare prodotti livemente abrasivi (anche alcuni dentifrici lo sono) aiuta a rimuovere le macchie di superficie, ma un uso prolungato usura di fatto i denti.

martedì 1 9 gennaio 2016

Ho 76 anni e curo molto l'igiene orale. Finora non sono ricorso alle cure del dentista, se non per l'abituale pulizia dei denti. Da qualche mese sono apparse delle macchiette al centro dei tre incisivi inferiori. Uso abitualmente il colluttorio senza alcol. E' possibile eliminare dette macchie?

Penso di si. Chieda al suo dentista. In ogni caso non fare abuso di colluttorio.

martedì 1 9 gennaio 2016

Quanto tempo dura, senza importanti recidive, la tecnica walking bleach su un dente incisivo devitalizzato. E' normale tornare al colore scuro dopo solo un anno dal trattamento?

Un dente devitalizzato non deve cambiare colore. La tecnica di sbiancamento invece porta ad una variazione cromatica temporanea.

martedì 1 2 gennaio 2016

ho appena tolto l'apparecchio fisso e il dentista mi ha lasciato degli spazi evidenti fra gli incisi e fra incisivi e canini, dicendo che a causa dei miei denti piccoli non si possono chiudere, è possibile una situazione del genere? mi ritrovo in una situazione esteticamente peggiore rispetto al periodo prima dell'apparecchio.

Si qualche volta può succedere che, se alcuni denti sono troppo piccoli, rimangano degli spazietti quando si rimuove l'apparecchio ortodontico. In questi casi si possono fare delle coronoplastiche, cioè si possono ingrandire leggermente i denti piccoli aggiungendo una resina dello stesso colore del dente, raggiungendo un ottimo risultato estetico.

martedì 1 2 gennaio 2016

Un po di tempo fa mi fu fatto uno sbiancamento interno per un dente morto, le parlo di quasi un anno fa. Ora, non vorrei fosse un fattore mio psicologico, ma vedo che sta tornando piu scuro di prima...col trattamento ricevuto era quasi tornato al colore naturale, ma ora non so..è possibile che ritorni scuro?

E' possibile che cambi lievemente di colore, ma non tornerà scuro come prima dello sbiancamento. In ogni caso gli sbiancamenti possono essere ripetuti.

Pagina « 1 2 3 4 5 »

Indietro Fai la tua domanda