Prontodentista.itProntodentista.it

Ricerca

Homepage


Pagina « 1 2 3 4 5 6 »

martedì 0 1 dicembre 2015

per sbiancare i denti sto usando mentadent white now gold, mi hanno detto che può portare danni allo smalto dei denti utilizzandolo sempre,è possibile?

L' abrasivo contenuto in questo dentifricio ma anche altri (HYDRATED SILICA abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)) ha la funzione di rimuovere macchie o particelle di cibo. Il principale meccanismo d’azione si riconduce quindi ad agenti abrasivi che rimuovono placca, macchie e patina dalla superficie del dente. Non hanno efficacia sbiancante, ma aiutano a rimuovere le sostanze che causano l'ingiallimento dello smalto.Ho verificato gli ingredienti e sono sovrapponibili a quelli della maggior parte dei dentifrici in commercio, ma visto che queste polveri sono presenti in praticamente tutti i dentifrici, i prodotti sono formulati in modo che quelli sbiancanti siano più abrasivi di quelli standard, e questa è l'unica differenzaL’unico meccanismo d’azione di consolidata e dimostrata efficacia sbiancante è legato ad agenti ossidanti che nemmeno sono presenti in questo dentifricio, che di sbiancante ha solo il nome.

venerdì 2 7 novembre 2015

Fumo molto e dietro ai denti anteriori credo di avere molto tartaro. Ho acquistato lo spazzolino elettrico ma non so quale dentifricio utilizzare per curare questo mio problema. Lei mi saprebbe spiegare cos è questo giallo ruvido dietro i denti che mi ritrovo e consigliarmi di conseguenza un po dentifricio curativo?

Lei necessita di una ablazione tartaro fatta dal dentista nessuno spazzolino può rimuoverlo

martedì 2 2 settembre 2015

Ho da poco effettuato un trattamento con le faccette in ceramica sui 6 denti superiori frontali presso uno studio di Firenze. Ho qualche perplessità e qualche preoccupazione: mi è stato spiegato che il trattamento non è "eterno". Ma cosa succede esattamente a lungo andare? Le faccette tra una decina d'anni potrebbero improvvisamente staccarsi?

Nessun restauro odontoiatrico può ritenersi eterno, per ognuno di essi è prevista una durata media. Essa si allunga in maniera direttamente proporzionale alla cura e l’igiene che il paziente ha per i propri denti ed in base a come si attiene a raccomandazioni e controlli periodici prescritti dall’odontoiatra che esegue i lavori. Ogni restauro incollato potrebbe potenzialmente staccarsi, in genere però ciò non accade. A distanza di tempo, per le faccette, viene meno la resa estetica ai margini (colletti), soprattutto per pazienti poco collaboranti e/o fumatori

martedì 3 0 giugno 2015

Ho fatto lo sbiancamento dal dentista e non sono soddisfatta, più che altro mi sorge il dubbio di non aver ricevuto un trattamento completo, tre applicazioni di 15 minuti di una sostanza per cui sarebbe stata necessaria la lampada ma che non ha usato per non causarmi sensibilità.. in internet ho letto che la lampada serve x attivare la sostanza e farla penetrare nei denti, è così ? Ho speso pure 500 euro. Ho il diritto di reclamare?

Ha il diritto di reclamare se ciò che ha ricevuto non è conforme a quanto pattuito. Inoltre, i metodi di sbiancamento sono i più disparati e dai costi molte volte differenti tra loro

martedì 2 3 giugno 2015

vorrei sapere qual è il miglior metodo (naturale e non) per avere e mantenere i denti bianchi.

I denti bianchi sono un dono di natura. Negli ultimi anni trattamenti professionali (in studio) o semiprofessionali (parzialmente ad opera del paziente ma sempre sotto controllo dell’odontoiatra), che provocano trasformazioni chimico-fisiche nello smalto dentario “sbiancandolo”, sono sempre più utilizzati. Tali trattamenti, sempre un po’ “aggressivi” per i costituenti organici degli elementi dentari, non vanno ripetuti di frequente. Inoltre alcune precauzioni fondamentali vanno messe in atto durante e dopo le metodiche. È fortemente consigliato quindi rivolgersi a personale odontoiatrico abilitato ed esperto. Evitare uso di cibi e bevande molto colorate, non fumare, mantenere una corretta igiene orale ed alimentare, aiuta a mantenere i denti bianchi ed in salute.

Pagina « 1 2 3 4 5 6 »

Indietro