Prontodentista.itProntodentista.it

Ricerca

Homepage


Pagina « 1 2 3 4 5 6 »

martedì 1 3 ottobre 2015

sono in dialisi da tre anni quale antibiotico posso prendere per il mal di denti senza influire sulla dialisi?

Insieme al suo dentista di fiducia devono essere valutate le problematiche dentali e le alternative terapeutiche. In base al programma di cura, che terrà conto della sua anamnesi medica il dentista, se necessario, contatterà il suo medico curante e/od i medici che la seguono per la terapia farmacologica indicata al suo caso.

martedì 1 5 settembre 2015

è da un paio di settimane che le gengive mi fanno male, e quando lavo i denti fuoriesce abbastanza sangue, anche solamente se le tocco ed è impossibile usare lo spazzolino perchè oltre al sangue che esce sento dolore. Mi può indicare una cura gentilmente?

Dai sintomi riferiti sembra trattarsi di gengivite, di solito associata ad un'infezione batterica,causata dai batteri contenuti nella placca che tende ad accumularsi in prossimità ed al di sotto delle gengive. Il rischio di contrarre gengivite aumenta in caso di gravidanza, diabete, tabagismo, abuso di alcolici, assunzione di corticosteroidi ed antidepressivi, igiene dentale trascurata e predisposizione genetica. Ė importante non trascurare l'infiammazione gengivale e rivolgersi all'odontoiatra di fiducia che saprà consigliarle la terapia più indicata individuando le cause dell'infiammazione.

martedì 0 8 settembre 2015

Sono una ragazza di 20 anni, da un paio di mesi ho iniziato a notare che la gengiva inferiore centrale ha iniziato a regredire e mi fa male. giorni fa sono stata da un dentista per togliere un molare e due giorni dopo la gengiva inferiore davanti è diventata rossa e molto gonfia , gonfia a tal punto da muoversi tra un dente e l altro ho provato a schiacciarla con un dito e si è alzata. si muove e mi fa male cosa devo fare?

Si consiglia visita parodontale presso uno studio odontoiatrico.

martedì 0 4 agosto 2015

mia figlia ha 8 anni e ieri mi ha fatto notare che la gengiva di uno degli incisivi inferiori si è abbassata scoprendo il dente permanente. La bambina presenta un affollamento sia ai denti anteriori che inferiori. Non ha ancora cambiato i canini. La bimba mi ha detto che spinge la gengiva con la lingua, potrebbe essere questa la causa?

In base all’età della bambina ed a quanto da lei riportato sembrerebbe trattarsi del processo di permuta degli incisivi; sarebbe però opportuno effettuare una visita ortodontica per escludere la presenza di una alterazione del normale processo della permuta dentale e dello sviluppo dento-alveolare dei mascellari.

martedì 0 4 agosto 2015

da qualche giorno ho un piccolo problema che si ripresenta o di sera o di mattina . Sento come un intorpidimento delle gengive superiori,quindi del labbro superiore e sotto il naso. Premetto che le gengive sono rosse e un po' gonfie Cosa potrebbe essere?leggendo su internet esce di tutto......quindi volevo un parere medico..

Le consiglio di effettuare quanto prima una visita odontoiatrica specialistica poiché potrebbe trattarsi di una infiammazione/infezione delle strutture di supporto dei denti mascellari eventualmente anche associata ad una sintomatologia a carattere nevralgico, in entrambi i casi occorre effettuare la diagnosi del caso ed impostare la relativa terapia.

Pagina « 1 2 3 4 5 6 »

Indietro Fai la tua domanda