Prontodentista.itProntodentista.it

Ricerca

Homepage


Pagina « 1 2 3 4 5 6 »

lunedì 0 8 febbraio 2016

Il dentista mi consiglia di sostituire due vecchi impianti vicini con un ponte, perché il perno è troppo lungo. Premetto che non ho alcun fastidio e che mi spiace danneggiare i denti ai lati che sono sani. Ho 60 anni. Devo per forza procedere come suggerito dal dentista?

Purtroppo è difficile risponderle senza una visita e degli esami radiografici. Probabilmente se nulla si muove il suggerimento arriva per far durare di più il lavoro senza aspettare che abbia problemi.

lunedì 0 8 febbraio 2016

Ho un incisivo centrale fuso con quello laterale, pertanto esteticamente presento dopo l'incisivo doppio direttamente il canino. Sarebbe possibile asportare l'incisivo doppio, il quale possiede un unica radice, spostare verso il premolare il canino e impiantare nello spazio creato un incisivo laterale ed uno centrale?

Sì, in linea teorica, sarebbe possibile farlo. Giudicare se è la cosa più opportuna è difficile dirlo. Va visto di quanto si deve spostare il canino e che rimanga uno spazio congruo per eseguire in sicurezza due distinti impianti. Per poter essere inseriti, gli impianti, infatti, hanno bisogno di un adeguato spessore osseo intorno ad essi.

lunedì 0 8 febbraio 2016

Devo fare un'arcata totale superiore con ancoraggio sui miei quattro denti: metterla può provocare fastidio al modo di parlare?

Se per "arcata totale" intende una protesi totale rimovibile, allora deve sapere che questo tipo di protesi crea un po' di spessore, a livello del palato, per cui la lingua può aver bisogno di abituarsi per alcuni giorni. Se invece intende che le verrà fatto un restauro con elementi fissi (non rimovibili) agganciati ai suoi denti, allora in genere la loro anatomia ricalca esattamente quella dei denti naturali e nessuna fase di adattamento è richiesta.

martedì 1 9 gennaio 2016

Sono al sesto mese di gravidanza e la settimana prossima il mio dentista vuole inserirmi una corona definitiva ( in questo momento ne ho una ma inserita in modo provvisorio) e afferma che non ci sono problemi per la gravidanza, ma io ho sempre qualche paura. Posso stare tranquilla?

Assolutamente si. Non c'è nessuna controindicazione alla cementazione definitiva di una corona in una donna gravida, piuttosto rimanderei dopo il parto altri interventi odontoiatrici differibili.

martedì 1 9 gennaio 2016

Sono una donna di 50anni. A causa dell'osteoporosi dovrò cominciare una cura con bifosfonati. Ho i denti incapsulati da molti anni e tra qualche tempo dovrò fare degli impianti ma non ho abbastanza osso. Posso ricostruire l'osso e fare degli impianti successivamente anche se devo prendere i bifosfonati ?

Le consiglio di parlarne con il suo dentista e predisporre tutti gli interventi necessari prima di effettuare la terapia con bifosfonati.

Pagina « 1 2 3 4 5 6 »

Indietro Fai la tua domanda