Prontodentista.itProntodentista.it

Ricerca

Homepage


Pagina « 1 2 3 4 5 6 7 »

martedì 1 9 gennaio 2016

Ho fatto il 18 dicembre tre impianti all'arcata inferiore e da quel momento mi di è gonfiato sotto la lingua in maniera anomala nel senso che sembra che io abbia una piccola lingua rossa sotto quella naturale. Dopo 8 giorni non si è ancora sgonfiata e il dolore persiste così come persiste il gonfiore nelle gengive. Volevo sapere se tutto ciò è normale.

Non è normale. Le consiglio di fare notare l'anomalia all'operatore che ha eseguito l'intervento, in alternativa di rivolgersi ad altra struttura per un consulto.

giovedì 1 7 dicembre 2015

mia mamma dovrebbe sottoporsi a degli interventi d'implantologia per sostituire una protesi mobile completa. Preferirebbe il carico immediato. In uno studio le sono stati proposti per l'arcata superiore 8 impianti con una protesi avvitata, mentre in un altro 12 impianti Tramonte con una protesi in ceramica cementata. I costi sono simili e quindi Lei cosa mi consiglia?

Negli ultimi anni c’è tendenza ad usare un minor numero di impianti ad alta osteo-integrazione. Il carico immediato presuppone un intervento più stressante per il paziente e con una protesi che spesso, dati i brevi tempi di costruzione e la impossibilità di prove, può esitare in varie imperfezioni. Le varie metodiche in uso vantano ormai dati di successo e permanenza in situ nel tempo che vanno onestamente valutati prima di scegliere, insieme odontoiatra e paziente, la soluzione più idonea “su misura” per la tipologia biologica del caso clinico.

martedì 1 0 novembre 2015

Fra pochi giorni farò il mio primo impianto, arcata superiore, premolare. Sono perplessa sul fatto che il dentista mi abbia detto di prendere un'ora prima dell'intervento del Toradol. E' necessario? Soffro di problemi al labirinto ed ho frequenti vertigini, e lei dice che potrebbero aumentare con tale medicinale. Cosa faccio?

Il Toradol potrebbe causare vertigini tra gli effetti collaterali, peggiorando la sintomatologia della quale lei già soffre. Faccia presente subito il suo timore al dentista in maniera che possa prescriverle un farmaco alternativo in preparazione all’intervento.

mercoledì 2 1 ottobre 2015

Da due anni ho fatto 4 impianti al titanio con protesi fissa avvitata. nei primi tre mesi la protesi fissa si è rotta 3 volte e sempre riparata. Dopo la terza rottura, sempre nello stesso punto, è stata rifatta. In seguito fino ad oggi si è sempre smollata con viti rotte o smollati.Spesso le ho trovati in bocca. Non so più cosa fare. Le chiedo quale possa essere il motivo.

Da questa descrizione ho l'impressione che il progetto di questa protesi sia carente. Infatti non dovrebbe rompersi cosi facilmente e tantomeno nello stesso punto. Altrettanto gli impianti se ben eseguiti non dovrebbero smollarsi. Ne parli con il protesista e magari ....ne consulti altri.

martedì 1 3 ottobre 2015

La protesi mobile su impianti tiene bene? Di quanti impianti necessità per una buona tenuta quella inferiore e di quanti quella superiore?

la progettazione del suo caso da parte di colleghi specialisti in implantologia e protesi permette di valutare se questo tipo di soluzione è nel suo caso possibile e quali alternative terapeutiche ha di fronte. Il numero di impianti necessari è correlato alla progettazione del suo caso specifico. Necessita, a seguire la visita clinica, di esami specifici clinici e radiografici.

Pagina « 1 2 3 4 5 6 7 »

Indietro Fai la tua domanda