Prontodentista.itProntodentista.it

Ricerca

Homepage


Pagina « 46 47 48 49

lunedì 1 4 marzo 2011

Per quanto tempo si può tenere un granuloma su un incisivo, se non da nessun reazione (si vede solo sull'ortopanoramica)?
Inoltre, mi è stato messo un impianto (con l'aggiunta del osso sintetico), ma adesso con il provvisorio è più lungo rispetto agli altri denti.
La domanda: si può in qualche modo abbassare giù la gengiva per abbellire un po' l'aspetto; anche se si tratta di un molare. A proposito: l'impianto è stato messo non proprio dritto, ma un po sotto angolo.
La dentista mi ha spiegato che è per mancanza dell'osso dall'altro lato della gengiva.

Un granuloma se non dà sintomi si può tenere sotto controllo, ma è meglio procedere ad una terapia (cura canalare o apicectomia) che ne consenta l'eliminazione perchè potrebbe sempre portare ad un'infezione.
La gengiva va dove è presente l'osso e perciò non si può abbassare la gengiva, si può ricostruire una finta gengiva sulla corona definitiva che possa mitigare l'effetto antiestetico del dente troppo lungo.
L'inclinazione dell'impianto dipende dalla morfologia e dalla quantità di osso e a volte non risulta in asse con gli altri denti.

martedì 0 8 marzo 2011

Avrei bisogno di effettuare l'implantologia per la sostituzione di un dente vorrei avere ragguagli sul tipo di intervento, dove effettuarlo e se possibile un preventivo.

La cosa più importante e andare da un odontoiatra particolarmente esperto in implantologia, sui preventivi non posso entrare nel merito.

Pagina « 46 47 48 49

Indietro Fai la tua domanda