Prontodentista.itProntodentista.it

Ricerca

Homepage


Pagina « 1 2 3 4 5 6 7 »

giovedì 1 7 dicembre 2015

A seguito di limatura ed incapsulamento di un molare superiore non devitalizzato, avverto fastidio durante la masticazione e sensibilità al caldo e al freddo, alternative alla devitalizzazione?

Dopo il molaggio dei denti è frequente un aumento di sensibilità transitorio. Si può aiutare con una breve terapia antiinfiammatoria ed uno “scarico” occlusale. Un esperto odontoiatra sa come gestire il caso

martedì 0 1 dicembre 2015

Ho fatto un otturazione ad un molare 7 mesi. Adesso quando ci mastico sopra qualcosa di dolce (tipo cioccolata oppure il miele) sento un dolore strano che prende tutti gli altri denti vicini. cosa può essere?

Quando la carie arriva in profondità alla polpa dentale può causare sensibilità dentale, cioè dolore al contatto con cibi o bevande eccessivamente calde o fredde, oppure con cibi dolci o salati o molto acidi. . Questa può permanere anche dopo l’otturazione in casi di carie molto estesa. Se la sensibilità non si riduce in massimo 2-3 mesi occorre intervenire e ci può essere la possibilità della devitalizzazione del dente.

venerdì 2 7 novembre 2015

Ho da giorni un fastidioso dolore ai tre denti inferiori avanti, mi sembrano tipo gelati ,non sopporto più, può consigliarmi qualcosa?

usi un dentifricio per la sensibilità dentale, e lo usi come fosse una crema da spalmare sui denti prima e dopo due minuti spazzoli

venerdì 2 7 novembre 2015

Soffro in alcune piccole parti dei denti di trasparenza dentale. Si può risolvere questo problema con qualche trattamento e quale tipo di dentifricio usare, uno che rimineralizzi lo smalto e abbia bassa abrasività va bene?

non so cosa si intende per trasparenza dentale, in ogni caso la rimineralizzazione dei denti ad opera dei dentifrici è veramente minima

giovedì 2 7 agosto 2015

Ho un grosso frenulo tra gli incisivi superiori. Il mio diastema è stato corretto con molti anni di terapia con l'apparecchio e ormai è nella norma il mio diastema. Solo che da un po di tempo il frenulo si è gonfiato tutto sul palato e mi fa malissimo. Al più presto contatterò il mio dentista ma vorrei sapere come alleviare il dolore e da cosa dipende.

le cause possono essere molteplici, e molto probabilmente di natura infettiva, consigliare farmaci in questo caso senza conoscere l'anamnesi del paziente è molto azzardato

Pagina « 1 2 3 4 5 6 7 »

Indietro