Prontodentista.itProntodentista

L'ESPERTO SIDO RISPONDE SU... Carie Fluoro/Bambini

martedì 05 luglio 2016

Ho il mal di denti molto forte e nonostante prenda medicinali antidolorifici non mi passa. La visita dentistica è tra un mese e a me serve un rimedio per il dolore, cosa posso fare?

Senza una visita è difficile darle indicazioni o suggerirle farmaci che necessitano di prescrizione medica. Puo pero provare degli sciacqui con acqua calda e sale e/o con colluttori disinfettanti. Le suggerisco anche di ricontattare il suo dentista e fare presente l'urgenza sperando riesca a darle una occhiata prima.

martedì 31 maggio 2016

Ho un forte mal di denti a causa di una carie al penultimo in fondo. Cosa posso fare? Ho provato di tutto: ghiaccio e antidolorifico, ma ho dolore anche al trigemino, occhio destro, collo, e metà bocca. L'unica cosa che mi da un pò di sollievo è l'acqua fresca.

Gentile sig.re/ra quello che descrive sembra un caso da manuale. È estremamente probabile che lei abbia una pulpite. Ossia una infiammazione del nervo del dente dovuta alla carie. I dolori che ne conseguono hanno proprio l'irragiamento e le caratteristiche che lei lamenta. Purtroppo da solo non può nulla contro questo fastidio. Deve recasi in una struttura odontoiatrica e farsi devitalizzare il dente.

Pagina 1 2 3 4 »