Prontodentista.itProntodentista

L'ESPERTO SIDO RISPONDE SU... Estetica/Sbiancamento

martedì 05 luglio 2016

Si può effettuare lo sbiancamento pur avendo una facetta dentale?

Si può farlo ugualmente ma deve tener conto che i manufatti come faccette, otturazioni e protesi di varia natura non si sbiancano.

martedì 01 marzo 2016

Sento molto parlare dello sbiancamento led come una forma più soft di sbiancamento. Sa dirmi qualcosa sulla sua efficacia e se (e perché) sia effettivamente meno aggressivo?

Le lampade da sbiancamento (siano essere led o di altra natura) hanno lo scopo di potenziare e/o velocizzare l'effetto del prodotto sbiancante applicato sui denti. Quest'ultimo può avere concentrazioni del principio attivo molto variabili, ed è da questo e dal tempo di contatto che dipende se un trattamento è "intensivo" oppure "soft". I trattamenti professionali eseguiti in studio, proprio per il fatto di essere eseguiti sotto controllo medico vengono in genere svolti con prodotti a concentrazioni di principio attivo alte, cui si associa un effetto sbiancante veloce. In questi casi esiste la possibilità di ottenere una aumentata sensibilità dentale transitoria. Se desidera un trattamento più "soft" le suggerisco di chiedere al suo dentista un trattamento domiciliare. E' sempre un trattamento professionale perchè richiede la realizzazione di mascherine personalizzate, ma le consente un tempo di contatto con lo sbiancante maggiore, a fronte di un prodotto con principio attivo meno concentrato e quindi anche minor effetto sensibilizzante. Inoltre le mascherine possono essere riusate in seguito per richiami.

Pagina 1 2 3 4 »